Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Restaurant, Gothernburg
foto: Tina Stafrén/imagebank.sweden.se

Attività

White guide - la guida ai migliori ristoranti svedesi

Ogni anno la White Guide, la guida più prestigiosa ai ristoranti svedesi, presenta i 250 ristoranti migliori del Paese e 500 ristoranti raccomandati. Sfogliandola si possono trovare “i ristoranti migliori, più trendy, più accoglienti, più alla moda, più romantici e più esotici”. In pratica, propone ristoranti per tutti i gusti.

La White Guide è una guida indispensabile e un punto di riferimento per tutti i turisti che visitano la Svezia e desiderano provare le cucine migliori del Paese. Fortunatamente, e democraticamente, la White Guide dedica lo stesso spazio sia ai ristoranti regionali e di provincia che ai ristoranti delle metropoli e delle grandi città. È vero che i locali più raffinati si trovano a Stoccolma, Göteborg e Malmö, ma anche il resto del Paese è costellato di ottimi ristoranti. 

Dalla Lapponia a Ystad, dall’estremo nord al profondo sud, la White Guide è la più autorevole guida gastronomica svedese. Inoltre, classifica i ristoranti migliori di Svezia in ‘International master class’ (migliori internazionali), ‘Swedish master class’ (migliori svedesi), ‘Very good class’ (ottimi), ‘Good class’ (buoni), ‘A nice place’ (accoglienti) e ‘A suggestion’ (consigliati) e contiene una sezione speciale con i piatti regionali, le specialità locali e i prezzi indicativi dei vari ristoranti.

Se vuoi abbinare il tuo viaggio in Svezia a un’esperienza gastronomica indimenticabile, cerca il marchio White Guide nelle vetrine dei ristoranti.