Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Spring water, Kebnekaise, Swedish Lapland
foto: Fredrik Broman/imagebank.sweden.se

Attività

Svezia sostenibile

Gli svedesi hanno un'affinità speciale con la natura, probabilmente perché la maggior parte ha una casa di campagna e trascorre il tempo libero a raccogliere funghi e frutti di bosco, fare bagni nei laghi, rilassarsi con parenti e amici e godersi un ambiente incontaminato. Tutte attività sostenibili. Gli svedesi sono particolarmente attenti al riciclo e la raccolta differenziata è un motivo di vanto per i cittadini.
Svezia sostenibile

L’amore incondizionato per la natura potrebbe spiegare dal Diritto di Pubblico Accesso svedese (Allemansrätten) che consente a tutti di fare escursioni nella natura, a condizione di adottare un comportamento rispettoso e responsabile. Anche i turisti godono di questo diritto in Svezia, il Paese ecologico per antonomasia.

Questi sette esempi di sostenibilità in Svezia dimostrano la passione e l'impegno dei Comuni a salvaguardare l'ambiente attraverso il risparmio energetico, l'apicultura anche in città e l'urban farming con la riconquista di spazi abbandonati, 

La Svezia si è inoltre prefissa di diventare la prima nazione al mondo senza combustibili fossili. Si prefissa di raggiungere questo traguardo già nel 2020. 


L'alce è senza dubbio l'animale simbolo della Svezia.
foto: Eddie Granlund/Folio/imagebank.sweden.se

Esperienze nella natura svedese

Vacanze in Svezia nel rispetto della natura