Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Running free, Kebnekaise, Swedish Lapland
foto: Fredrik Broman/imagebank.sweden.se

Destinazioni

Svezia settentrionale e Lapponia svedese

La Svezia settentrionale, inclusa la leggendaria Lapponia svedese, è l'ultima frontiera selvaggia d'Europa e patria sia della cultura millenaria dei sami che della cultura contemporanea e progressista delle sue vitali città.
Svezia settentrionale e Lapponia svedese

Solo qui puoi visitare l’Icehotel. Solo qui puoi sedere intorno al fuoco con una guida Sami, raccontare della giornata passata guidando la slitta trainata dai cani intorno al fuoco mangiando la prelibatezza locale souvas (carne di renna salata e affumicata). O rimanere a bocca aperta davanti all'aurora boreale nell’ Aurora Sky Station.

In estate puoi praticare la pesca alla mosca di salmoni e salmierini alpini sotto il sole di mezzanotte oppure tirare fuori i tuoi scarponcini da trekking per affrontare il mitico Sentiero del re, Kungsleden

Le città di Luelå, con il villaggio parrocchiale patrimonio UNESCO, Umeå, capitale europea della cultura nel 2014 e Kiruna, al Circolo Polare Artico, con la sua famosa miniera, sono gli ultimi avamposti di civilizzazione, modernità e comodità a pochi minuti dalle terre selvagge.

Swedish Lapland
Swedish Lapland
Swedish Lapland
Nella Lapponia svedese esistono molti operatori turistici eco sostenibili con i quali conoscere la cultura sami.
foto: Staffan Widstrand/imagebank.sweden.se

Conosciamo meglio l'aurora boreale

Il più grande spettacolo di luci al mondo

Pur conoscendo la scienza dietro le aurore boreali, rimangono magiche e mistiche.

Apri

Nel nord della Svezia