Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Summer holiday, Söderslätt, Skåne
foto: Lina Roos/imagebank.sweden.se

Attività

In Svezia con i bambini

In Svezia con i bambini

La Svezia è molto amata dai bambini per le gigantesche foreste, la miriade di laghi e i racconti sull’aurora boreale e il sole di mezzanotte. Tu e la tua famiglia potete ammirare questi due fenomeni naturali visitando la Lapponia svedese, rispettivamente in inverno e in estate.
La Svezia ha alcune delle migliori stazioni sciistiche a per famiglie in Europa.
Se vi piace la vita all'aria aperta potete scoprire insieme la costa occidentale in kayak oppure a fare rafting su una zattera sul fiume più lungo della Svezia, attraversando le gigantesche foreste della provincia del Värmland, nella zona occidentale del Paese. O magari una vacanza a cavallo sull’isola di Gotland, nel Mar Baltico, e ovviamente una visita a castelli, palazzi o ad uno degli insediamenti vichinghi.
Le tre principali città della Svezia (Stoccolma, Göteborg e Malmö) offrono diverse attrazioni interessanti per i tuoi bimbi: luna park e parchi dei divertimenti, parchi faunistici e musei interattivi.


Padjelanta National Park
Padjelanta National Park
Padjelanta National Park
Ci sono 29 parchi nazionali in Svezia, il più grande dei quali fa parte del sito patrimonio dell'umanità, Laponia. Molti dei sentieri sono adatti anche a bambini.
foto: Hans-Olof Utsi/imagebank.sweden.se

Un amico da conoscere meglio

Ti presento il re della foresta

Incontro ravvicinato con l'alce

Apri

Per i più piccoli