Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Summer holiday, Söderslätt, Skåne
foto: Lina Roos/imagebank.sweden.se

Attività

In Svezia con i bambini

In Svezia con i bambini

La Svezia è molto amata dai bambini per le gigantesche foreste, la miriade di laghi e i racconti sull’aurora boreale e il sole di mezzanotte. Tu e la tua famiglia potete ammirare questi due fenomeni naturali visitando la Lapponia svedese, rispettivamente in inverno e in estate.
La Svezia ha alcune delle migliori stazioni sciistiche a per famiglie in Europa.
Se vi piace la vita all'aria aperta potete scoprire insieme la costa occidentale in kayak oppure a fare rafting su una zattera sul fiume più lungo della Svezia, attraversando le gigantesche foreste della provincia del Värmland, nella zona occidentale del Paese. O magari una vacanza a cavallo sull’isola di Gotland, nel Mar Baltico, e ovviamente una visita a castelli, palazzi o ad uno degli insediamenti vichinghi.
Le tre principali città della Svezia (Stoccolma, Göteborg e Malmö) offrono diverse attrazioni interessanti per i tuoi bimbi: luna park e parchi dei divertimenti, parchi faunistici e musei interattivi.


Padjelanta National Park
Ci sono 29 parchi nazionali in Svezia, il più grande dei quali fa parte del sito patrimonio dell'umanità, Laponia. Molti dei sentieri sono adatti anche a bambini.
foto: Hans-Olof Utsi/imagebank.sweden.se

Un amico da conoscere meglio

Ti presento il re della foresta

Incontro ravvicinato con l'alce

Apri

Per i più piccoli