Sito ufficiale per il turismo in Svezia

City Hall, Stockholm
foto: Björn Olin/Folio/imagebank.sweden.se

Destinazioni

Stoccolma

Stoccolma

La capitale della Svezia sorge su 14 isole che dal lago Mälaren si protendono fiere a oriente, sul Mar Baltico. Gli edifici e i palazzi, la ricca storia culturale e i musei raccontano le meraviglie di 700 anni di storia.

La città vecchia (Gamla Stan) racchiude tutta questa storia tra le stradine medievali, gli edifici ricurvi ma perfettamente conservati, il Palazzo Reale, le chiese gotiche e i bar, le caffetterie, i ristoranti e i negozi di oggettistica di design svedese eccellenti. 

Prima di cominciare a setacciare boutique, negozi e grandi magazzini esclusivi a Östermalm o i negozi e le boutique di marchi svedesi indipendenti, vintage e retro di Södermalm, segui il nostro consiglio: gustati un buon caffè con calma. Se sei un fan di Stieg Larsson e dei film ispirati alla trilogia di Millennium, non puoi perdere il Millennium Tour organizzato per le vie di Södermalm.


City Card

La city card di Stoccolma si chiama Stockholm Pass e comprende l'entrata  a molti dei musei più interessanti della Capitale, tour a tema, gite nelle isole dell'arcipelago, e, con la combinazione con la Travel Card,  puoi viaggiare gratis sui mezzi pubblici. 




Kastellholmen è un isolotto nell'entrata principale di Stoccolma e fa parte del Parco Nazionale urbano Reale. Originariamente era usata per magazzinare ammunizioni e polvere da sparo, ora è uno dei posti preferiti dagli skater.
foto: Ola Ericson/imagebank.sweden.se