Sito ufficiale per il turismo in Svezia

SkyView, Ericson Globe Arena, Johanneshov, Stockholm
foto: Tommy Andersson/imagebank.sweden.se

Attività

Sky View

Lo SkyView ti porta a 130 metri di altezza in cima all’Ericsson Globe, la struttura sferica che domina lo skyline della parte meridionale di Stoccolma, a bordo di una navicella di vetro sferica che risale il grandioso edificio su rotaie.

Una vista da immortalare

La vista di Stoccolma dallo SkyView è mozzafiato: puoi vedere la città costruita su 14 isole in tutte le direzioni, oltre ad una parte dello scintillante arcipelago. La corsa dura 16 minuti e le due navicelle affiancate trasportano 16 passeggeri ognuna. Per gli appassionati del settore, ricordiamo che l’Ericsson Globe è stato rinforzato con 70 tonnellate di acciaio, trasportato in posizione con un elicottero e installato da scalatori. Oltre a contemplare questo affascinante edificio dall’esterno, è possibile partecipare a interessanti visite guidate all’interno dell’Ericsson Globe, una struttura multifunzionale che ospita dai concerti rock agli incontri di hockey su ghiaccio.

Il fatidico sì allo SkyView

Vuoi stupire veramente tutti? Organizza il tuo matrimonio, con tanto di rinfresco e champagne, in cima all’edificio sferico più grande del mondo. 

Come arrivare

Raggiungere lo SkyView è facilissimo. Prendi la linea verde della metro e scendi direttamente alla stazione ‘Globen’, a pochi minuti dall’Ericsson Globe. 

Biglietti

Lo SkyView fa parte delle attrazioni contenute nell'offerta dello Stockholm Pass, la nuova city card di Stoccolma. Altrimenti si può acquistare il biglietto online direttamente dal sito dello SkyView.