Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Design shopping, David Design, Malmö
foto: Miriam Preis/imagebank.sweden.se

Attività

Shopping a Malmö

Malmö è ideale per gli acquisti eclettici con la piazza del mercato risalente al XVI secolo, un’incantevole mercatino dell’usato, diversi centri commerciali e il continuo rinnovo di aree commerciali.

Trendsetter

Davidshall è la nuovissima area alternativa di Malmö con una vasta scelta di negozi vintage e a marchio indipendente. Vai da Lollopard per motivi innovativi e, in Fersens väg e nelle stradine circostanti, trovi tantissimi negozietti vintage.


Centri commerciali 

A Malmö ci sono diversi centri commerciali. Triangeln è il più grande ed è sovrastato da un enorme tetto di vetro. Entré, Hansa e Caroli sono nello stesso stile. Il grande centro commerciale Mobilia è in periferia e presenta un’ampia selezione di negozi. L'ultimo arrivato è l'avveniristico Emporia nella parte sud della città.


Eco-chic

L’esclusiva area eco-chic di Malmö è Drottningtorget, con i caffè ecosolidali, i mercati degli allevatori e dei contadini in primavera e in autunno, e i negozi di abbigliamento in tessuti organici. 


Shopping nel centro storico

Lilla Torg è la piazzetta medievale del centro di Malmö, con graziose abitazioni in legno e muratura che ospitano negozi di artigianato svedese e Sami, la popolazione indigena della Lapponia svedese. Al Form/Design Center trovi negozi e mostre che espongono il meglio del design scandinavo. 


Design svedese 

Olsson and Gerthel è specializzato in mobili e complementi d’arredo per interni scandinavi moderni estremamente funzionali e in borse e accessori. Il concept store David Design è un’inesauribile fonte di ispirazione per un arredamento coloratissimo e da Liebling trovi abbigliamento, complementi d’arredo e articoli da regalo graziosi e di qualità. 


Souvenir speciali

Se vuoi acquistare articoli artigianali direttamente da 20 maestri artigiani professionisti visita Formargruppen, una cooperativa di artisti con un negozio e una galleria specializzati in articoli contemporanei. Per casalinghi e articoli da regalo anni cinquanta, il tuo negozio è Miss Juniversum, un concentrato di eccentricità svedese. Gli amanti dell’antiquariato saranno affascinati da Rågers Antique & Design. 

Möllevångstorget o ‘Möllan’ è il vero centro pulsante di Malmö, un intero quartiere coloratissimo con mercato di frutta e verdura, caffetterie e ristoranti con cucina internazionale.