Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Skiing in Åre, Åre, Jämtland
foto: Henrik Trygg/imagebank,sweden.se

Attività

Sciare in Svezia

La Svezia conta circa 200 stazioni sciistiche, da quelle per famiglie con strutture e attività per bambini alle stazioni più grandi con una vivace vita notturna, ottimi ristoranti e bar affollati. Infine, all'estremo nord ci sono stazioni esotiche ideali per i più intrepidi, con attività di eliski e powder ski nelle vastità della Lapponia, l'ultima distesa selvaggia d'Europa.

Dove

L'area delle stazioni sciistiche svedesi si estende da Riksgränsen, sul circolo polare artico, alle montagne nella parte nord-occidentale del Paese, e verso est passando da Åre, la stazione sciistica più famosa, fino alla Dalecarlia. Grazie alla latitudine elevata, la maggior parte è innevata da Natale a Pasqua e permette di sciare anche sotto il sole di mezzanotte o il caleidoscopio di colori dell'aurora boreale. Quale altro Paese può offrirti tanto?

Divertirsi fra neve e ghiaccio

Tutte le stazioni sciistiche svedesi offrono discese e piste di altissima qualità, percorsi per sci fuoripista lunghi e curati e tante altre attività sulla neve e sul ghiaccio, come gite in pattini, sleddog, ice driving, ice climbing, pesca nel ghiaccio e gite in motoslitta. Inoltre, a differenza delle maggiori stazioni sciistiche europee, non dovrai farti largo a gomitate per superare la coda allo skilift. Qui c'è spazio per tutti!

Quando prenoti una vacanza nelle stazioni sciistiche svedesi, puoi sempre contare su hotel, chalet, cottage e ostelli di alta qualità, la maggior parte a pochi passi (a piedi o sugli sci) dalle piste.


Nel nord della Svezia

Altre attività sulla neve