Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Oysters, Gothenburg
foto: Tina Stafrén/imagebank.sweden.se

Attività

Ristoranti di Göteborg

Göteborg è il paradiso degli amanti dei frutti di mare che li possono gustare in ogni locale della città, non solo nei ristoranti gourmet.

Location esclusive

Nell’olimpo delle location esclusive c’è Heaven 23, uno sky bar essenziale, con un’ottima scelta di piatti scandinavi stagionali. Swedish Taste, in un vecchio edificio del porto, deve il proprio successo al menu creativo. La "cattedrale del pesce" Feskekörka, è un famoso mercato del pesce che ospita il ristorante Gabriel. Per una cenetta romantica, prenota al Pensionat Styrsö Skäret (un piccolo albergo dell’arcipelago).

Locali di tendenza

Per un'atmosfera artistica, sofisticata e allo stesso tempo accogliente l'osannato ristorante dell'Hotel Dorsia.  Per una vista mozzafiato ed una cucina premiata dalla White Guide il ristorante Upper House nel complesso Gothia Tower.  E Familjen è perfetto per i gourmet che amano il menu a la carte, un ottimo bar e familiarizzare con la gente del posto.

Vegetariani e vegani

Si può venire a Göteborg senza mangiare pesce. Göteborg si cura dei suoi visitatori che hanno eliminato parzialmente o del tutto alimenti di derivazione animale con un'ottima scelta di ristoranti vegetariani e vegani.

Gastronomia svedese