Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Local traffic in Stockholm

Attività

Musei e cinema a Stoccolma

I fiori all'occhiello della cultura di Stoccolma, dall'arte al cinema alla fotografia.

I musei 

I fiori all’occhiello nel panorama museale di Stoccolma sono 3. Il primo è il Museo d'Arte Moderna per alcune delle migliori collezioni al mondo di arte del XX e XXI secolo, il fantastico ristorante e le attività per i bambini. Skansen, il museo all’aperto, è il secondo della lista. Vieni a passare il Natale e la festa di Mezza Estate con gli abitanti di Stoccolma, in perfetto stile tradizionale. È aperto tutto l’anno e, se vieni con la famiglia, dedica una giornata al parco faunistico e alla ricostruzione della Svezia del Novecento. A due passi da Skansen c’è il terzo museo da non perdere: il Museo Vasa. Preparati a rimanere a bocca aperta alla vista del Vasa, il vascello seicentesco restaurato, recuperato dalle acque del lago Mälaren dove era affondato il giorno del varo. 

Cinema

Sei un amante dei film svedesi? Visita i set cinematografici di Filmstaden, vicino a Råsunda, nella periferia di Stoccolma, dove lavorarono Ingmar Bergman, Greta Garbo e Ingrid Bergman. Dopo averli immaginati, i fan della trilogia di Millennium di Stieg Larsson possono finalmente vedere i luoghi di Lisbeth Salander nel Millennium Tour.

Fotografia

Gli scatti dei più famosi fotografi del mondo sono esposti nelle collezioni del museo e nella galleria del Fotografiska. Soddisfa la tua voglia di antichità alla casa d’aste Bukowskis in Nybrokajen o al Metropol in Sveavägen 116.