Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Snowmobile, Vemdalen, Härjedalen
foto: Mikko Nikkinen/imagebank.sweden.se

Attività

In motoslitta nella Lapponia svedese

Scegli tra i numerosi safari: dai viaggi di 5 giorni nel Circolo Polare Artico ai safari in montagna fuoristrada fino ai safari a misura di famiglia con le escursioni sul gatto delle nevi.

Cosa ti aspetta? 

Il safari in motoslitta può essere personalizzato e includere pranzi nella natura selvaggia, cene nelle tende Sami, saune, bagni caldi, rifugi di montagna, falò, pesca nel ghiaccio. Puoi anche metterti alla prova su auto da rally, quad o bici da cross sul ghiaccio. Niente male. 

Alcuni tour sono adatti per i principianti. Ma per affrontare il Circolo Polare Artico e le montagne dei safari in motoslitta, e arrivare indenne alla meta, devi essere in perfette condizioni fisiche e avere esperienza di guida di motoslitta.

Consigli?

Lascia a casa la biancheria sexy, è più indicata la biancheria termica. E non dimenticare di mettere in valigia il costume per la sauna e i bagni caldi, oltre al toilet kit per ogni evenienza.
Ti consigliamo anche una buona dose di flessibilità, perché condizioni di neve pericolosa o circostanze impreviste possono farti cambiare itinerario.


Le meraviglie del nord della Svezia