Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Swedish designer handbags
foto: Amanda Westerbom/imagebank.sweden.se

Icone svedesi

Moda svedese

Nonostante lo spiccato senso per la moda e le tendenze, gli Svedesi conservano un approccio funzionale agli abiti. Non abbiamo mai un indumento fuori luogo e non amiamo distinguere gli abiti da lavoro da quelli per le occasioni speciali.
Moda svedese

Cia Jansson, Responsabile moda e Direttore creativo di Elle, ha dichiarato: “Molti stilisti di Stoccolma hanno negozi propri in cui espongono tutta la collezione, come Rodebjer, Whyred, Nakkna, Carin Wester, Anna Holtblad e i designer di gioielli come David & Martin e tanti altri. L'esempio lampante di Acne ha dimostrato che è possibile costruire un marchio internazionale basato su una collezione di jeans. Cheap Monday è un altro fenomeno, con i suoi negozi Weekday. Senza dimenticare gli affermati Filippa K, Tiger of Sweden e J. Lindeberg, e ovviamente H&M, ormai presente in tutto il mondo”.

Elin Af Klintberg, talent scout della moda e Caporedattore di Plaza Magazine e Plaza Deco, ha affermato: “I miei marchi di moda svedesi preferiti sono Acne, Rodebjer, Whyred, Fifth Avenue Shoe Repair, H&M e COS”.


Mini Rodini è un marchio di moda per bambini fondato dall'illustratrice Cassandra Rhodin nel 2006.
foto: Amanda Westerbom/imagebank.sweden.se