Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Students, Stockholm University
foto: Cecilia Larsson Lantz/Imagebank.sweden.se

Consigli

La lingua svedese

La lingua ufficiale in Svezia è lo svedese, una lingua germanica. La maggior parte degli abitanti parlano anche inglese. Le minoranze linguistiche riconosciute sono: il sami (lappone), il finlandese, il meänkieli (finlandese di Tornedalen), lo yiddish e il romani chib (una lingua rom).

Dove imparare lo svedese in Italia

Nelle Università:

Le Università di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Venezia e Genova offrono corsi di svedese nei loro curricula. Sul sito Linguenordiche si trovano le offerte didattiche relative a tutte le lingue nordiche in Italia.

Nelle scuole private:
A Roma: il Corso di studi in Scienze della Mediazione Linguistica della SSML Carlo Bo propone agli studenti della sede di Roma corsi extracurriculari di lingua svedese.

A Milano: la casa editrice Iperborea, specializzata in letteratura nordica, propone da diversi anni corsi di svedese dal livello principiante ed avanzato in collaborazione con la scuola di lingue AKB di Anna Brännström.

A Milano: La scuola di lingue The YESchool offre corsi di formazione linguistica per tutti i livelli, servizi di interpretariato, traduzioni tecniche e giurate.