Sito ufficiale per il turismo in Svezia

View over Stockholm
foto: Henrik Trygg/mediabank.visitstockholm.com

Attività

Innamorarsi di Stoccolma

Molte persone sono perdutamente innamorate di Stoccolma. Trovano che Stoccolma sia una delle più belle capitali del mondo.

Se questo sia dovuto al fatto che la città è stata costruita su 14 isole, se si tratta dei suoi maestosi edifici, le persone, o la vicinanza costante all'acqua e alla natura ... lasciamo la questione aperta.

Alcuni sono entusiasti dell'offerta culturale, come il centro per la fotografia "Fotografiska" dove si può ammirare l'arte fotografica contemporanea di livello internazionale; altri dei ristoranti alla moda, caffè e boutique del giovane quartiere bohemien "SoFo". Altri ancora sono attratti da esperienze più classiche, come le pittoresche viuzze medievali del centro storico di Gamla Stan, il Palazzo Reale e il Museo Vasa, unico al mondo nel suo genere.

Particolarmente apprezzati dalle famiglie sono il museo all'aperto Skansen, la casa delle fiabe Junibacken, dove si incontrano, tra gli altri, tutti i personaggi di Astrid Lindgren, e il centro scientifico Tom Tits Experiment, in cui più di 600 esperimenti scientifici attendono grandi e piccoli visitatori.

A Stoccolma, trovi una combinazione unica di avventure trendy da vera metropoli, bellezza classica e attività in natura. Noi lo chiamiamo semplicemente "Urban Nature". Qui trovi più informazioni su tutto quello che c'è da sperimentare a Stoccolma!

L'arcipelago di Stoccolma, con le sue 30.000 isole, è raggiungibile dalla città con un breve tragitto in barca e offre isole boscose, scabre scogliere e meravigliose spiagge di sabbia, calette appartate e paesaggi culturali ricchi di tradizione. 

Maggiori informazioni su Stoccolma 

Guida di Stoccolma, in PDF 

Ulteriori informazioni per i soci IKEA FAMILY: