Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Landsort, Stockholm archipelago
foto: Tina Larsson

Attività

Innamorarsi dell'arcipelago di Stoccolma

Non lontano dalla vivace città di Stoccolma si trova l'arcipelago con più di 30.000 isole, storici villaggi di pescatori e tanti luoghi belli e autentici da visitare.

Invitanti baie, scogliere e soffici spiagge sabbiose offrono esperienze diverse rispetto a quelle di una grande città. Da Öregrund nel nord  fino a Landsort nel sud trovi pace e relax, attività e avventura, molte persone simpatiche ma anche una rigenerante solitudine. Segui la costa oppure raggiungi in barca una delle tante isole o sperimenta la natura in bicicletta o anche a piedi lungo un percorso naturalistico. 

Concediti un pic-nic su uno scoglio o sul ponte di poppa di una delle numerose navi e traghetti che solcano le acque dell'arcipelago. Nel suo complesso, l'arcipelago è ricco anche di cultura e di storia, dalle tombe di epoca vichinga passando per la storia della navigazione durante l'impero svedese, fino alle fortificazioni e alle artiglierie costiere risalenti agli anni della guerra fredda. Da non perdere la ricca selezione di mostre d'arte, musei e concerti.

Ulteriori informazioni per i soci IKEA FAMILY: