Sito ufficiale per il turismo in Svezia

The Dalsland Canal in West Sweden
foto: Roger Borgelid/westsweden.com

Attività

Il canale Dalsland in Svezia occidentale

Il canale del Dalsland è lungo 240 km e collega diversi laghi navigabili. È famoso per il pittoresco passaggio di Håverud, l’incrocio tra un ponte stradale, un ponte ferroviario e l’acquedotto inaugurato nel 1868.

Come navigare il canale di Dalsland

In tutta serenità, ispirata dal paesaggio naturale, puoi pagaiare, remare, prendere una barca a motore oppure salire su un battello da crociera da metà giugno a fine agosto. Il canale è ideale per avventure in kayak, canoa e campeggio


Cosa fare e vedere lungo il canale di Dalsland

Non lontano da Håverud, fermati alla Casa dell’artigianato, sul lago Upperudshöljen (in fondo alla strada del Dalsland Centre). È uno dei posti migliori del sud della Svezia per acquistare articoli originali di artigianato locale. Sei curioso di scoprire come si scriveva in zona 3.000 anni fa? Visita le incisioni rupestri di Tisselskog.


Prova la sauna a legna e acquista il pane fresco per la colazione al nuovo porto turistico di Holmerudsfors con il molo per i battelli a vapore. E se senti la necessità irrefrenabile di fare shopping durante la crociera sul canale, puoi fare un salto al vicino e moderno centro commerciale di Töcksfors.