Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Music festival, Slottsskogen, Gothenburg
foto: Rodrigo Rivas Ruiz/imagebank.sweden.se

Icone svedesi

Gruppi e cantanti svedesi

Thank you for the music Svezia! Gli ABBA hanno dato vita ad un fenomeno che non ha mai smesso di crescere.

I mitici ABBA

Gli ABBA sono il gruppo svedese per eccellenza e hanno calcato le scene negli anni ’70 e nei primi anni ’80. Probabilmente la loro fama è rimasta inalterata da allora. Oggi puoi  vedere i luoghi in cui hanno vissuto e lavorato gli ABBA con l’ABBA City Walk organizzato dal Museo Civico di Stoccolma.
Gli ABBA hanno un museo interamente dedicato alla loro carriera e alla loro musica. Il museo è interattivo e divertentissimo sia per i nostalgici che per chi non sa chi sia il mitico quartetto.

Scoprire la musica svedese

E poi non si può mai sapere, magari tra un paio di decenni puoi passeggiare per Stoccolma alla scoperta dei luoghi in cui sono vissuti Robyn, Swedish House Mafia e Lykke Li. Oppure a Göteborg sulle tracce dei Soundtrack of our Lives o dei The Cardigans a Malmö. Se il tuo gruppo o artista preferito non è fra questi, cercalo in Sweden.se o ascolta queste playlist su Spotify del museo Swedish Hall of Fame, il museo della musica pop svedese che contiene al suo interno il museo degli ABBA.

Spotify è ovviamente un prodotto made in Sweden.

Swedish Hall of Fame - Cantantautrici svedesi
Swedish Hall of Fame - Produzioni dance svedesi 
Swedish Hall of Fame - Metal svedese

Musica dal vivo

Stoccolma, Göteborg e Malmö sono le tre metropoli della Svezia e ospitano eventi di musica e spettacoli live. Per conoscere le date dei concerti in Svezia dei tuoi artisti svedesi preferiti, vai su songkick.com.