Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Islets, Fjällbacka archipelago, Bohuslän
foto: Henrik Trygg/imagebank.sweden.se

Attività

Göteborg & Svezia occidentale: città, natura e cultura

Quando arrivi a Göteborg e in Svezia occidentale ti trovi nel mezzo di un fantastico territorio che promette esperienze e attività uniche!

Göteborg è la piccola grande città che ti incanta coi suoi verdi parchi, i suoi canali accattivanti e la prossimità dei luoghi di interesse, la bellezza dei suoi alberghi e la vivacità dei suoi eventi e della vita notturna.

Non importa quando decidi di venirci: tutto l'anno trovi fantastiche opportunità per il tuo shopping, emozionanti eventi culturali e ristoranti di alta classe. Al centro di Göteborg si trova anche Liseberg, il più grande parco di divertimenti del Nord Europa. 

E proprio dietro l'angolo ci sono gli arcipelaghi di Göteborg e del Bohuslän, entrambi rinomati per i loro paesaggi e la loro gastronomia. Qui dominano fantastiche formazioni rocciose, case pittoresche e villaggi di pescatori. Sia a Göteborg che in Svezia occidentale finisci sempre per imbatterti in una prelibata varietà di frutti di mare e crostacei freschi: che siano aragosta, ostriche, cozze, scampi o gamberi, qui puoi davvero coccolare il tuo palato.

Anche l'offerta delle attività è abbondante durante tutto l'anno in Svezia occidentale: prova una crociera sul canale Göta Kanal, visita il sito UNESCO di Tanum con le sue affascinanti incisioni rupestri, ammira la danza delle gru al lago di Hornborga oppure concediti una straordinaria esperienza artistica al Museo Nordico dell’Acquerello. Le possibilità sono quasi infinite.

E se ti piace pagaiare, passeggiare o pedalare, qui sei quasi in paradiso. Perché in Bohuslän e Dalsland le gli scenari per praticare questi sport sono unici! Difficilmente riuscirai a toglierteli dalla testa!

Maggiori informazioni su Göteborg 

Maggiori informazioni sulla Svezia Occidentale 

Ulteriori informazioni per i soci IKEA FAMILY: