Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Country road in Skåne, Sweden
foto: Anders Tukler

Attività

Divertimento con tutta la famiglia

La piccola provincia della Svezia meridionale, Skåne, è la destinazione ideale per un viaggio in Scandinavia. A pochi passi dalla vivace Copenaghen, la Scania offre una natura mozzafiato, lunghe spiagge di sabbia bianca, castelli storici, indimenticabili prelibatezze culinarie e, ultimo ma non meno importante: un sacco di spazio, solo per te.

Non perderti Malmö, la terza città più grande della Svezia. Qui il Medioevo si mescola con idee moderne, dal castello all'architettura eccitante del Turning Torso. Ulteriori attrazioni: l'affascinante città universitaria di Lund, le lunghe spiagge di sabbia bianca, i pittoreschi villaggi di pescatori.

Passeggia nei negozi di ceramica, prova le verdure appena raccolte o sali sulle scogliere nella Riserva naturale di Kullaberg. Lasciati incantare dal profumo dei cespugli di 10.000 rododendri nel parco del castello di Sofiero.

Partecipa a un safari all'alce. Goditi un tradizionale piatto a base di anguilla o fai una gita in canoa. Prova l'ebrezza di passeggiare attraverso le foreste di betulla, di andare a cavallo, oppure pescare, nuotare o pagaiare nei laghi. Entra in contatto con gli orsi bruni e i lupi nel parco faunistico Skånes Djurpark, il più grande parco zoologico del mondo con fauna selvatica nordica. Se sei amante dell'arte dovresti certamente andare a Wanås, dove puoi sperimentare arte e natura con tutti i tuoi sensi.

Österlen è un vero e proprio paradiso, molti artisti vengono qui per farsi ispirare dal bel paesaggio. Qui ti farai entusiasmare da romantiche vedute di terra e di mare, in cui è facile perdersi, e da immensi campi fioriti. Pittoresche fattorie offrono frutta e verdura, e il pesce viene pescato fresco ogni giorno. Un suggerimento: ad ogni costo non perderti i famosi frutteti di mele.  

Ulteriori informazioni per i soci IKEA FAMILY: