Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Summer in the cottage, Gullspång, West Sweden
foto: Clive Tompsett/imagebank.sweden.se

Alloggi

Chalet e casette

La vacanza in uno chalet, chiamato "stuga" in svedese, è uno dei tipi di soggiorno più amati dagli svedesi. Scegli una casetta sui monti del nord, su una delle lunghe spiagge, nei dintorni di Visby sull’isola di Gotland o nelle fitte foreste dello Småland.

Per gli abitanti delle città, ”andare via” non significa necessariamente lasciare la Svezia e neanche la regione. Poiché la campagna e l’arcipelago svedese sono particolarmente vari, talvolta è sufficiente percorrere pochi km per lasciarsi la città alle spalle.

Non c’è niente di meglio che, seduti sulla scala del proprio chalet, accompagnare con lo sguardo il sole che tramonta sull’acqua trasparente dai mille riverberi o guardare la foresta con il binocolo e ascoltare i passi felpati degli animali nel loro ambiente naturale o il vento che accarezza le cime degli alberi. La vacanza in uno chalet, chiamato "stuga" in svedese, è uno dei tipi di soggiorno più amati dagli svedesi.

La Svezia ha davvero tanto da offrire per quanto riguarda chalet e ambienti naturali. Scegli una casetta sui monti del nord oppure su una delle lunghe spiagge. O nei dintorni della vivace cittadina medievale di Visby sull’isola di Gotland oppure prendi in affitto un chalet isolato nelle fitte foreste dello Småland, a un bel po’ di km dai vicini.

I portali più conosciuti per trovare la casetta ideale per le vacanze sono Novasol, Casamundo e la svedese Stugnet.

La dolce vita svedese