Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Horse riding, Swedish Lapland
foto: Fredrik Broman/imagebank.sweden.se

Attività

A cavallo in Svezia

La Svezia vanta una lunga ed eccellente tradizione di allevamento e cura dei cavalli, oltre che una rigida legislazione sul benessere degli animali. Ecco perché ci sono tanti esemplari sani e felici e altrettanti Svedesi che vanno pazzi per i cavalli.

Dove andare a cavallo? 

L’estensione del Paese, quasi 1.600 km da sud a nord, comporta netti contrasti tra le varie regioni. L’offerta di attività è impressionante. Cavalca in estate sotto il sole di mezzanotte al Circolo Polare Artico, partecipa ad escursioni nelle fitte foreste vergini nel cuore della Svezia oppure galoppa lungo le spiagge infinite del sud.


Le razze equine svedesi 

In Svezia ci sono due razze equine autoctone: North Swedish Horse e Gotland Pony. Il North Swedish Horse è un cavallo versatile e brillante con un ottimo temperamento. Grazie all’intuito innato per il terreno, è ideale per cavalcare al passo. Il Gotland Pony è come un monumento vivente. È un cavallo versatile, per piacevoli passeggiate con i bambini e per veloci galoppate nelle brughiere delle foreste dell’isola di Gotland.

Anche i cavalli islandesi, robusti, docili e vivaci, sono molto diffusi in Svezia. Se non sai cavalcare, puoi optare per un giro in carrozza trainata da due cavalli della nostra razza domestica, il mezzosangue svedese.


Cavalcare nella natura

Cavalcare nella natura incontaminata è il modo migliore di visitare la Svezia. Scegliendo gli operatori locali di Nature's Best scegli di fare le tue vacanze a cavallo in modo sostenibile.


Eventi

Preferisci gli eventi equestri? La Svezia ospita numerosi concorsi ippici internazionali: Gothenburg Horse Show allo Scandinavium di Göteborg e Horse Show di Falsterbo (Scania).