Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Camping, Kristinehamn, Värmland
foto: Clive Tompsett/imagebank.sweden.se

Alloggi

Campeggi in Svezia

I campeggi sono quasi sempre situati in posizioni bellissime: poche abitazioni private o alberghi potranno mai offrirvi la vicinanza a mare, laghi, corsi d’acqua o foreste di quella assicurata dai campeggi. A questo si aggiunge un elevato grado di servizio.

Molti dei campeggi svedesi sono aperti tutto l’anno. Tanti hanno anche bungalow, dai più semplici a quelli dotati di tutti i comfort e con cucina. Presso alcuni campeggi sono disponibili anche soluzioni in ostello/camere. 

I campeggi svedesi sono i più economici d’Europa. Affittare una piazzola per il vostro camper, roulotte o tenda si aggira generalmente intorno alle 150-300 SEK (circa 16 - 31 €). Presso alcuni campeggi sono disponibili anche soluzioni in roulotte o nelle cosiddette case mobili. Costo 750-1100 SEK (circa 77 - 113 €) per notte.

La Camping card è necessaria per alloggiare nei campeggi svedesi. Ti permette di eseguire più rapidamente anche le operazioni di check in e check out. La carta comporta inoltre un gran numero di vantaggi per il titolare: assicurazione in caso di incidenti durante il soggiorno in campeggio, riduzioni sul biglietto di ingresso a varie attrazioni turistiche, sconti su traghetti, sconti in diversi negozi, ristoranti ecc. 

Normalmente in Svezia si trova solo gas propano. Attrezzature e bombole progettate per bruciare butano non possono essere riempite con propano, il rischio altrimenti è altissimo. Il propano e le relative attrezzature sono economici e disponibili presso tra l'altro più di 2000 rivenditori della catena Primus.

Sul sito dei campeggi svedesi, camping.se, trovate tutte le informazioni pratiche, un motore di ricerca dei campeggi e anche dei video ispirazionali sui posti da vedere e le attività da fare.

È anche possibile noleggiare un caravan o camper ad esempio da Caravanhallen a Stoccolma o Provia Mobil a Malmö.

Benvenuti in Svezia!

Ti presento il re della foresta

Incontro ravvicinato con l'alce

Apri

Attività nella natura svedese