Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Red summer house in Småland, Sweden
foto: Alexander Hall

Panoramica

Benvenuto nella terra di Astrid Lindgren!

Molto tempo fa lo Småland era formato da diversi piccoli territori: "små" = “piccole”, “land” = "terre", nelle incantevoli foreste, tra migliaia di laghi scintillanti, sul misterioso altopiano e lungo la costa del mare con le sue numerose isole. È proprio in questa diversità, in questa varietà, nel sorprendente e nell'autentico, che per noi consiste l'anima di questo paesaggio. Qui ognuno trova il proprio posto preferito e poi desidera chiamare questo pezzo di Småland “il mio Småland”.

Stai cercando un'avventura e ti piace stare all'aperto in natura? Allora ti sentirai davvero a tuo agio qui nello Småland. Tra trekking, gite in bicicletta, in canoa o a cavallo, starai così vicino alla natura da sentirti come parte di essa. Segui uno dei tanti sentieri a lunga percorrenza o uno dei percorsi ciclabili, oppure pagaia in canoa alla scoperta dello Småland!

Ma lo Småland non è solo e soltanto natura. Chi ha interesse per cultura e design ha molto da scoprire da noi nello Småland: impara a conoscere l'arte del vetro provando a soffiarlo tu stesso! E prova a preparare i bastoncini di zucchero con le tue mani!

Non vediamo l'ora di accogliere i visitatori da noi in Småland con tutto il nostro tradizionale calore. La scelta dell'alloggio è ampia quanto la varietà dei paesaggi delle "små" "land": dal magnifico castello al semplice cottage, dall'accogliente pensione con colazione a buffet al più cool dei design hotel. O preferisci semplicemente montare la tenda in piena natura?

Ulteriori informazioni per i soci IKEA FAMILY: