Sito ufficiale per il turismo in Svezia

Traditonal farmhouse, Haväng, Skåne
foto: Henrik Malmqvist/imagebank.sweden.se

Alloggi

Agriturismo in Svezia

È ufficiale. Le fattorie sono trendy. Non c'è niente di meglio della tranquilla campagna svedese per cominciare a scrivere il libro della tua vita, fare una proposta di matrimonio, superare la crisi di mezza età o regalare alla famiglia un'avventura degna di Huckleberry Finn.

Gli agriturismi in Svezia si trovano sotto l'associazione Bo på Lantgård (letteralmente ‘Alloggiare in fattoria'). Puoi scegliere la sistemazione con cucina oppure il bed & breakfast. È una vacanza genuina: uova fresche di giornata e pane appena sfornato, in compagnia degli animali della fattoria. E se scegli la sistemazione con cucina, il fattore non ti disturberà. In Svezia, il rispetto della privacy è sacro. 

Bo på Lantgård organizza anche vacanze in fattoria con offerte dedicate a chi ama andare a cavallo oppure a pesca, per gli amanti delle due ruote oppure per una riunione di lavoro. L'alloggio varia dal cottage alla villa.

Consigli? 

Lascia a casa le scarpe con i tacchi e indossa gli stivali e indumenti da pioggia/neve per goderti la vita all’aria aperta. Ricordati di portare il costume per i bagni nel lago o per rotolarti nella neve dopo la sauna d'inverno. Ma puoi anche lasciarlo a casa… i nudisti non scandalizzano le pecore e nemmeno gli svedesi.


Attività sostenibili in natura in Svezia